Trasloco fuorisede L'attività scolastica si avvicina siete pronti a trasferirvi

Trasloco fuorisede

Trasloco fuorisede: L’attività scolastica si avvicina siete pronti a trasferirvi? Vediamo insieme come prepararci al rientro sui banchi.

Servizi trasloco Il Noleggio scala quando è il caso di richiederlo

Servizi trasloco: Il Noleggio scala quando è il caso di richiederlo?

Servizi trasloco: Il Noleggio scala quando è il caso di richiederlo? Uno dei numerosi servizi offerti dalle ditte di trasloco professionali, ma sappiamo veramente quando ne necessitiamo?

Sono molti i fattori da tenere in considerazione, se in alcune circostanze risulta indispensabile, in altre non è affatto necessario, vediamo quando si presentano questi casi.

Servizi trasloco: Il Noleggio scala quando è il caso di richiederlo?

Più aumentano i piani più la questione si fa complicata, se l’utenza in considerazione è collocata in un piano terra tutto ciò probabilmente non servirà, ma già ad un primo piano potrebbe risultare utile.

Partendo dal presupposto che fare un trasloco per piani diversi senza pedana o scala idraulica è impossibile, acquistare una scala non è molto conveniente e “l’utilizzo fai da te” è assai complicato, la scelta più adatta è noleggiarla.

Ma quando occorre veramente noleggiarla?

In tutti i casi in cui bisogna movimentare oggetti pesanti e di grandi dimensioni su più livelli.

Pertanto se cadessero oltre a rovinarsi potrebbero causare dolori fisici a gli operatori in questione.

Dunque la scelta più giusta e sicura è utilizzare uno dei mezzi appositi, tra i quali:

  • pedana idraulica, ovvero un automezzo che possiede un braccio meccanico e un pienale che effettua un binario di movimenti ascendenti o discendenti;
  • scale idrauliche ed elevatori esterni, questi possiedono pistoni laterali per stabilizzare e quindi garantire un’ottima sicurezza.

Inoltre il noleggio di questi mezzi specifici prevede anche l’assistenza di operatori specializzati che saranno in grado di offrire un servizio completo e in sicurezza.

Oltre all’utilizzo bisogna tenere in considerazione anche lo spazio utile, necessario per svolgere l’attività.

Perciò chiediti se la tua area necessita di permessi speciali, chiusure di traffico o sono presenti zone ZTL.

Richiedi un preventivo gratuito con tutti i dettagli del trasloco così da valutare insieme se servisse o meno noleggiare una scala.

Traslochi Nazionali e Internazionali vediamo le differenze

Traslochi Nazionali e Internazionali: vediamo le differenze

Traslochi Nazionali e Internazionali: vediamo le differenze per capire come muoversi.

Trasferirsi in un’altra regione non è mai una cosa semplice, ancor più se in un’altra nazione, cambiamo città, luoghi di riferimento, non abbiamo i nostri amici o parenti ad aiutarci.

Il tutto sembra più spaventoso e difficile ma non abbiate paura tutto si può gestire.

Vediamo insieme innanzitutto le differenze e quindi i modi per approcciare ai due tipi di trasloco.

Traslochi Nazionali e Internazionali: vediamo le differenze

Se il trasloco riguarda qualche mese la scelta più saggia è portare con sé il minimo indispensabile, se invece fosse permanente è più opportuno rivolgersi ad un’azienda specializzata così da portare tutto il necessario con sicurezza e praticità.

Per quanto riguarda i traslochi nazionali, essi riguardano lo spostamento d’abitazione da una regione ad un’altra.

In questo caso i costi per il trasloco non sono eccessivi, ma bisogna tener conto degli aspetti burocratici che possono essere lunghi e stressanti.

Nel caso dei traslochi internazionali invece cambiano molte cose poiché il luogo di destinazione è molto più distante.

Qui abbiamo due tipologie di trasloco internazionale:

  1. Trasloco europeo, in questo caso lo spostamento riguarda i Paesi dell’Unione Europea. In genere si effettuano con un tir e i tempi possono variare dai 3 ai 4 giorni in base alla distanza e la quantità;
  2. Trasloco intercontinentale, dunque da un continente all’altro, in questo caso lo spostamento si può effettuare via mare, terra o aerea. I prezzi variano in basse alla scelta, chiaramente il più costoso è il trasloco aereo poiché il più veloce.

Traslocare da un continente ad un altro può richiedere anche 20 giorni di tempo, per avere il quadro chiaro è meglio richiedere un preventivo molto tempo prima.

Scopri di più sui traslochi nazionali nei nostri articolo:

Traslochi Nazionali Roma- Con FED Servizi i km non sono più un problema

Chi avvertire prima di traslocare?

Consigli per la scelta dell’automezzo!

Ti serve aiuto per un trasloco “fuori mano”?

Fatti aiutare da noi!

    Traslochi Nazionali Roma come gestire un trasloco per anziani

    Traslochi Nazionali Roma

    Traslochi Nazionali Roma: come gestire un trasloco per anziani, un momento transitorio che mette in atto non solo una valenza fisica ma anche emotiva.

    Pertanto una persona anziana potrebbe essere toccata maggiormente da questo avvenimento.

    Vediamo insieme come gestirlo al meglio.

    Traslochi Nazionali Roma: come gestire un trasloco per anziani

    In genere gli anziani traslocano in case più piccole e si trovano costretti a lasciare un gran numero di cose.

    Le persone sono affezionate a gli oggetti, a maggior ragione gli anziani che hanno condiviso molto tempo con essi.

    Inoltre sono abitudinari e per loro cambiare casa, potrebbe essere fonte di caos , ma niente panico, la chiave fondamentale è la pianificazione.

    Lasciare una casa perché troppo grande o ormai troppo vuota, equivale a lasciare emozioni, ricordi che ad un’anziano possono causare un sovraccarico emotivo.

    Inoltre le prestazioni fisiche non sono più quelle di un tempo pertanto necessitano aiuto, comprensione e pazienza.

    Al trasloco ci pensiamo noi! Non preoccupatevi del carico e scarico, e vediamo come gestire al meglio questo vostro momento delicato.

    La pianificazione

    Muovetevi per gradi, iniziate con la scelta dei mobili, oggetti, quello che volete portare e cosa no.

    Spesso le persone anziane traslocano in una casa più piccola, perciò è fondamentale scegliere cosa portare con sé e cosa gettare, cosa è importante e cosa non lo è.

    Dopo la teoria si passa alla pratica, stilate un elenco ed affidatevi ad un professionista per lo smontaggio, l’imballaggio e il montaggio.

    Assicuratevi che si utilizzino materiali d’imballaggio protettivi e che gli oggetti vengano trattati con cura ed attenzione.

    Inoltre si consiglia caldamente di far intervenire un’impresa di pulizie per ripulire accuratamente la casa nuova, così non avrai ne il problema dell’igienizzazione ne del montaggio dei mobili.

    Per il resto siamo sempre a vostra disposizione, chiedeteci ciò che vi occorre e dove possiamo, vi aiutiamo!

    Trasloco abitazione Roma il metodo KonMari per riordinare la nuova casa

    Trasloco abitazione Roma

    Trasloco abitazione Roma: il metodo KonMari per riordinare la nuova casa e la tua mente!

    Un metodo semplice ma ben elaborato, per gestire tutti i tuoi scatoloni senza stress.

    La guru del riordino offre spunti e consigli utilissimi per riordinare in maniera impeccabile tutta la tua casa, dall’armadio alla cucina, perfino i libri e la valigia.

    Già vi avevamo illuminati con trucchetti moderni per gestire il trasloco in una nuova casa, dopo i consigli per liberarsi degli oggetti inutili, oggi vediamo come sistemare quelli che porteremo nella nuova utenza.

    Trasloco abitazione Roma: il metodo KonMari per riordinare la nuova casa

    Hai cambiato casa, hai effettuato il trasloco, un’azione abbastanza stressante per tutti.

    Sebbene le ditte adibite a questo lavoro vi aiutino molto, come FED Servizi che offre innumerevoli servizi per gestire ed organizzare il trasloco al posto vostro, ci sono alcune cose che dovrete fare voi.

    Nel momento in cui arrivate nella nuova abitazione, il più dei mobili è fatto ma gli scatoloni sono ancora tutti chiusi.

    Ed ecco qua che subentra lo stress, la salita non è ancora terminata, sembrava di essere giunti al dunque ma ti rimane da sistemare tutto lo scatolame.

    Non sai da dove iniziare? Come sistemare tutti quei oggetti? Come mantenere tutto in ordine?

    Marie Kondo arriva in vostro soccorso, la guru dell’ordine vi illumina con il suo metodo eccellente: il metodo KonMari.

    Il Metodo KonMari cos’è? L’arte del riordino per sistemare la tua nuova casa

    Il metodo KonMari è una strategia di riordino ideata da Marie Kondo, una donna giapponese di 35 anni, scrittrice di libri di economia domestica.

    L’esperta ha studiato da cima a fondo come riordinare alla perfezione gli spazi abitativi che, con il tempo stanno divenendo sempre più piccoli.

    Tutto questo è stato elaborato, analizzato e messo in pratica per migliorare la qualità della vita personale e familiare.

    La regina dell’ordine fa sua quest’arte e la condivide con tutto il mondo, partendo con la pubblicazione di libri fino ad avere una serie tv su Netflix.

    Oggi vi sveliamo alcuni dei suoi trucchetti per ordinare la vostra nuova casa senza imbattervi negli errori passati, iniziate una nuova vita in una nuova abitazione ordinata e serena grazie ai segreti di Marie Kondo.

    Tra i punti fondamentali del suo metodo citiamo i seguenti:

    1. Riordinate suddividendo in categorie, non iniziate a sistemare la vostra casa da una stanza ma da una categoria di oggetti all’interno di essa;
    2. Liberatevi delle cose superflue, ciò che non vi occorre è inutile tenerlo, la signora dell’ordine ci insegna ad ascoltare i nostri oggetti, tenetelo in mano, se non vi trasmette nulla è meglio buttarlo;
    3. Non buttate oggetti che vi fanno provare emozioni, le cose che vi trasmettono sensazioni tenetele, altrimenti potreste rattristirvi o pentirvene.

    Per scoprire passo passo i metodi di riordino di Marie Kondo visita il suo sito web, altrimenti leggi uno dei suoi due libri:

    • 96 lezioni di felicità;
    • Il magico potere del riordino.

    Non sei un’amante delle letture? Trovi la sua docu-serie su Netflix! In 8 puntate illumina ogni tipo di casa e famiglia nel riorganizzare i propri oggetti.

      Traslochi Nazionali Roma il dilemma del cambio di residenza

      Traslochi Nazionali Roma

      Traslochi Nazionali Roma: il dilemma del cambio di residenza, con l’arrivo ad un nuovo comune, arriva il problema della documentazione!

      Ecco qui che giunge FED Servizi in aiuto! Un elenco esaustivo delle cose più rilevanti da fare nel momento in cui si cambia comune.

      Traslochi Nazionali Roma: il dilemma del cambio di residenza

      La ditta di traslochi FED Servizi svolge traslochi nazionali, perciò per quanto riguarda lo spostamento dei mobili e dei beni personali ci pensiamo noi.

      Ma spesso, soprattutto per i più giovani che non hanno dimestichezza con le faccende burocratiche, un grande problema è la documentazione da presentare per il cambio di comune.

      Ecco perché vi illustriamo le cose più importanti nel momento in cui si trasloca in un altro comune.

      Come cambiare la residenza in un altro comune

      Per cambiare la residenza, innanzitutto bisogna compilare e consegnare la richiesta di cambio residenza all’Anagrafe del comune in cui vivrete.

      La compilazione va effettuata entro 20 giorni dalla data del trasferimento.

      A questo punto se l’interessato è maggiorenne, insieme alla domanda dovrà presentare il documento d’identità e il modulo di richiesta di cambio residenza.

      Il modulo di richiesta si può richiedere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico(URP), nelle sedi del comune o online.

      All’interno della richiesta andranno compilati i dati identificativi dell’immobile(copia del contratto d’affitto, proprietà o locazione), le generalità degli inquilini e i rispettivi documenti.

      La richiesta può essere inviata per fax, e-mail o raccomandata.

      Infine i vigili urbani, verificheranno i requisiti entro 45 giorni. Dopo ciò il cambio di residenza è realizzato.

      Traslochi Nazionali Roma – Documenti per i veicoli

      Se possedete un veicolo, sarà necessario aggiornare il libretto di circolazione, per quanto riguarda la patente di guida invece non è necessario.

      In caso in cui si posseggano uno o più veicoli, questi andranno specificati all’Anagrafe assieme ad una fotocopia della patente e del libretto.

      Una volta accertata la richiesta, il comune contatterà l’Ufficio provinciale della Motorizzazione Civile(UMC), questo invierà al tuo nuovo domicilio il tagliando da incollare sulla carta di circolazione.

      Inoltre sarà necessario inviare un‘autocertificazione di residenza alla propria compagnia assicurativa e aggiornare il contratto di assicurazione.

      Bollette e possedimenti

      Nel caso in cui la nuova abitazione non possegga gli allacciamenti necessari, dovrai stipulare dei nuovi contratti per la fornitura.

      Invece se fossero presenti ma inattivi, bisognerà riattivarli o effettuare un subentro.

      Altrimenti se presenti e funzionanti, si necessita della voltura, ovvero cambiare l’intestatario dei contratti.

      Se detieni dei possedimenti(immobili, terreni, fabbricati) dovrai comunicare all‘Agenzia delle Entrate il cambio di residenza, lo stesso anche nel caso in cui possiedi una partita IVA.

      Preventivo trasloco Roma- Come fare per spostare un ufficio

      Preventivo trasloco Roma

      Preventivo trasloco Roma- Come fare per spostare un ufficio con rapidità e sicurezza?

      FED Servizi vi illumina al riguardo! Qualsiasi sia la dimensione del vostro ufficio, la nostra ditta ve lo riporta tale e quale dove necessitate.

      Preventivo trasloco Roma- Come fare per spostare un ufficio

      Spostare un ufficio è un’operazione delicata che necessita di attenzione, esperienza e professionalità.

      L’ufficio è un luogo importante per ogni lavoratore, lì risiede tutto ciò di cui hai bisogno nelle tue giornate lavorative.

      Tutti i giorni della settimana sei lì, cambiare ufficio è un po’ come cambiare casa, spostare la tua quotidianità in un altro luogo.

      Con una ditta di esperti il tutto sarà effettuato con semplicità e senza stress.

      Traslocare un ufficio, un’azienda o un’attività commerciale necessita di macchinari e operatori proporzionati alle dimensioni e gli oggetti di quest’ultimi.

      Il tutto deve essere pianificato e gestito in modo impeccabile per garantire che tutto resti funzionante ed organizzato come prima.

      Come muoversi

      Per effettuare un trasloco in maniera accurata e sicura, è consigliabile contattare preventivamente la ditta, in modo da gestire passo passo lo spostamento.

      Si parte fissando un appuntamento per poi effettuare un sopralluogo gratuito con uno dei nostri responsabili.

      Inoltre data la situazione sanitaria odierna, la ditta di traslochi effettua servizi di igienizzazione a tutti gli oggetti e mezzi adoperati per il lavoro.

      Su richiesta si effettuano anche servizi di imballaggio per garantire attraverso i nostri materiali sicuri ed antiurto un rendimento eccellente dei prodotti anche all’arrivo nella nuova struttura.

      Tempi

      In linea di massima i tempi per lo spostamento di un ufficio dipendono da numerose variabili, un po’ come per traslocare una casa.

      Incide la distanza da percorrere tra il vecchio ed il nuovo ufficio, la quantità dei materiali e le dimensioni dell’ufficio.

      Per esempio per effettuare lo spostamento di un ufficio piccolo, anche una sola giornata lavorativa può essere sufficiente.

      Bisogna tenere a mente alcuni fattori come la comodità di accesso, il tempo necessario per imballare i materiali cartacei, l’altezza dei piani per caricare e scaricare, e infine lo smontaggio e rimontaggio degli arredi.

      Per traslochi di uffici dalle dimensioni più grandi(+20 persone), si necessita l’elaborazione di un piano, così da dividere le operazioni in più giornate lavorative, così l’azienda rimarrà sempre operativa.

        Traslochi Nazionali Roma- Con FED Servizi i km non sono più un problema

        Traslochi Nazionali Roma

        Traslochi Nazionali Roma- Con FED Servizi i km non sono più un problema, nella vita posso capitare innumerevoli cose ogni giorno.

        Oggi siamo in un posto, chi dice che domani non possiamo essere in un altro?

        Un lavoro all’ultimo momento in un’altra regione, un corso di studi al nord? Niente di tutto ciò sarà un problema se ci si affida ad una ditta di professionisti.

        Porta le tue cose ovunque vuoi andare, senza stressarti, non rinunciare a niente, neanche al benessere mentale!

        Traslochi Nazionali Roma- Con FED Servizi i km non sono più un problema

        Con un’esperienza pluriennale alle spalle, oggi si offrono servizi di ogni tipo, che sia un abitazione, un ufficio o un mobile, non c’è pericolo, noi sappiamo aiutarvi.

        Attraverso le moderne tecnologie e i macchinari d’avanguardia FED Servizi è in grado di effettuare traslochi in tutta Italia.

        In qualsiasi regione tu ti debba recare, che sia al nord, al sud o in un’isola, potrai portare con te tutto quel che necessiti.

        Grazie ai permessi necessari, non dovrai preoccuparti di niente, avendo i documenti per occupare il suolo pubblico, sia in grandi città che in paesini possiamo occuparci della gestione di mobili e oggetti.

        Ci organizziamo e confrontiamo con i comuni d’arrivo per gestire le documentazioni e le direttive vigenti nei differenti luoghi.

        Costi e modalità di operazioni

        Per effettuare ogni tipo di trasloco è necessario effettuare un sopralluogo per valutare in che maniera trasportare gli oggetti, in base al peso, quantità e disposizione del luogo d’arrivo.

        I nostri operatori effettuano anche servizi di imballaggio con materiali sicuri e rivestimenti antiurto.

        I camion adoperati vantano sospensioni meccaniche per stabilizzare il contenuto all’interno, evitando botte esagerate.

        Mobili in ogni luogo sono facilmente reperibili attraverso le nostre gru, scale e bracci meccanici, inoltre offriamo anche il servizio di smontaggio e montaggio.

        Stai al sicuro con le nostre assicurazioni, garantiamo servizi affidabili e personalizzati.

        Se si presentassero problematiche con le date di arrivo, niente panico: deposito e custodia videosorvegliata!

        I tuoi oggetti potranno essere tenuti all’interno dei nostri depositi, controllati 24h su 24.

        Il costo di un trasloco nazionale varia in base a molte dinamiche, all’interno del prezzo complessivo sono indicate tutte le spese necessarie per il trasloco, tra cui le spese per il cambio di territorio come le tasse autostradali o portuali.

        Affidandoti a noi, non correrai rischi e ansie, rilassati ed emozionati una volta giunto alla tua nuova dimora!

        Trasloco abitazione Roma sposta la tua casa con un click

        Trasloco abitazione Roma: sposta la tua casa con un click

        Trasloco abitazione Roma: sposta la tua casa con un click, comodamente da casa, ovunque tu sia, puoi organizzare e gestire il cambio d’utenza attraverso il tuo smartphone.

        Il nostro sito online permette alla nostra clientela di scegliere, gestire e richiedere un preventivo in ogni luogo ed ogni ora.

        Scopri di più per il cambio d’abitazione, non sarà più un problema spostare la tua casa, con Fed Servizi la tua casa sarà portatile come quella di Up.

        Trasloco abitazione Roma: sposta la tua casa con un click

        Il trasloco di un’abitazione può essere un momento di stress e difficoltà, ma se ci si affida ad una ditta di esperti tutto ciò è semplificato.

        Anche con una sola giornata si può ottenere un servizio completo e dedicarsi alla nuova casa senza troppe pressioni.

        Che sia una villa, un appartamento o una casa intera, l’abitazione può richiedere un giorno o più, in base alle misure e gli immobili da spostare.

        Un fattore importante non sono solo gli oggetti, ma anche la distanza da percorrere dalla vecchia dimora alla nuova.

        Sono molti gli aspetti da tenere in considerazione, l’imballaggio, sballaggio, la quantità di mobili e le distanze.

        Tutti fattori che possono mettere pressione a coloro che devono effettuare questo cambiamento, le ditte di traslochi con il loro personale qualificato aiutano quest’ultimi a viverlo con serenità.

        Le fasi del trasloco richiedono una serie di competenze per riuscire in maniera efficace.

        Ad esempio per effettuare un cambio d’abitazione necessiterai di:

        • materiali per l’imballaggio;
        • smontare i mobili;
        • suddividere gli imballi per trovarli in fretta;
        • noleggiare furgoni per il trasporto;
        • assicurare il parcheggio per il furgone;
        • proteggere il pavimento;
        • attenzione al nuovo condominio.

        Prestare attenzione tutti questi accorgimenti da soli è una faccenda pesante, pertanto se si vuole cambiare utenza senza affaticarsi troppo, sia mentalmente che fisicamente, non ti resta che affidarti a qualcuno che lo faccia al posto tuo.

        FED Servizi è qui per te, sposta la tua casa con un click!

        Traslochi nazionali automezzi attrezzi e consigli utili per ogni trasloco

        Traslochi nazionali: automezzi attrezzi e consigli utili per ogni trasloco

        Traslochi nazionali: automezzi attrezzi e consigli utili per ogni trasloco, FED Servizi con i suoi allestimenti studiati per le lunghe tratte, tocca ogni punto d’Italia, garantendo qualità ed efficienza ad ogni trasloco svolto.

        Ditta di spicco nel mondo dei traslochi, si presta ad innovarsi sempre più, per rispondere alle esigenze e necessità di una clientela in continuo mutamento.

        Anche in situazioni più critiche la FED Servizi sa muoversi ed adattare la professionalità in ogni circostanza, consigli utili per evitare gli imprevisti più comuni.

        Traslochi nazionali: automezzi attrezzi e consigli utili per ogni trasloco

        FED Servizi Traslochi offre servizi, furgoni e macchinari per ogni punto d’Italia, tutto studiato per garantire sicurezza ed efficienza anche in tratte più lunghe.

        Anche in circostanze come traffico urbano, zone turistiche, centri storici, luoghi in pendenza, gli autoveicoli di FED Servizi dispongono di sospensioni pneumatiche adatte e sponde idrauliche autocarranti.

        Macchinari specializzati in movimentazioni di oggetti ed elementi particolari, di vario peso e forma, in modo da garantire spostamenti in ogni parte del luogo.

        La nostra ditta di servizi, mette a disposizione dei clienti tutto il necessario per effettuare una modifica d’abitazione o d’ufficio, in ogni provincia del territorio nazionale.

        Affidarsi ad una ditta di esperti ti garantisce un efficacia e sicurezza anche nelle situazioni d’imprevisti, vediamo quali sono i più comuni e problematici.

        Gli imprevisti più comuni nei traslochi

        Nei traslochi spesso si pensa di avere tutto sotto controllo ma in realità c’è sempre qualcosa che sfugge, una ditta di esperti serve a questo: al problem-solving!

        Risolvere al momento gli imprevisti!

        Illustriamo gli imprevisti più comuni, così da prepararvi ai traslochi, con un paio d’informazioni fondamentali in più!

        Il meteo

        Il meteo è un imprevisto, potrebbe portare sole e poi pioggia da un momento ad un altro.

        Una ditta professionale si presenterà con il personale e i macchinari necessari ad effettuare traslochi in breve tempo, senza essere all’aperto troppo a lungo, nei giorni incerti.

        Avvertire il condominio

        Quando si effettua un trasloco si rischia sempre di dimenticare d’avvisare il nuovo condominio, la nostra ditta è qui per tutto, anche a ricordarti le buone maniere.

        Nel momento del trasloco ti presenterai in un luogo nuovo, dove nessuno ti conosce, è importante partire con il piede giusto.

        Pertanto avvertire il condominio dell’arrivo di un trasloco è una cosa necessaria ed educata.

        I condomini saranno preparati all’eventuale chiasso e inoltre occuperai spazio con furgoni, pedane, mobili e quant’altro, è importante che tutti ne siano a conoscenza.

        Sii in orario con il trasloco

        Un’imprevisto che bisogna eliminare a tutti i costi è quello di sbagliare i tempi.

        Infatti è fondamentale che il tuo arrivo nella nuova destinazione combaci perfettamente con l’accesso ufficiale.

        Non pensare di organizzare il trasloco quando scade il contratto della vecchia casa, perché se quel giorno, la nuova abitazione non fosse ancora pronta, sarebbe un bel guaio!

        Calcola tutto con i tempi giusti e non temerai nulla, per ogni evenienza i nostri innumerevoli servizi sono pronti ad aiutarti!