Preventivo trasloco Roma- Come fare per spostare un ufficio

Preventivo trasloco Roma

Preventivo trasloco Roma- Come fare per spostare un ufficio con rapidità e sicurezza?

FED Servizi vi illumina al riguardo! Qualsiasi sia la dimensione del vostro ufficio, la nostra ditta ve lo riporta tale e quale dove necessitate.

Preventivo trasloco Roma- Come fare per spostare un ufficio

Spostare un ufficio è un’operazione delicata che necessita di attenzione, esperienza e professionalità.

L’ufficio è un luogo importante per ogni lavoratore, lì risiede tutto ciò di cui hai bisogno nelle tue giornate lavorative.

Tutti i giorni della settimana sei lì, cambiare ufficio è un po’ come cambiare casa, spostare la tua quotidianità in un altro luogo.

Con una ditta di esperti il tutto sarà effettuato con semplicità e senza stress.

Traslocare un ufficio, un’azienda o un’attività commerciale necessita di macchinari e operatori proporzionati alle dimensioni e gli oggetti di quest’ultimi.

Il tutto deve essere pianificato e gestito in modo impeccabile per garantire che tutto resti funzionante ed organizzato come prima.

Come muoversi

Per effettuare un trasloco in maniera accurata e sicura, è consigliabile contattare preventivamente la ditta, in modo da gestire passo passo lo spostamento.

Si parte fissando un appuntamento per poi effettuare un sopralluogo gratuito con uno dei nostri responsabili.

Inoltre data la situazione sanitaria odierna, la ditta di traslochi effettua servizi di igienizzazione a tutti gli oggetti e mezzi adoperati per il lavoro.

Su richiesta si effettuano anche servizi di imballaggio per garantire attraverso i nostri materiali sicuri ed antiurto un rendimento eccellente dei prodotti anche all’arrivo nella nuova struttura.

Tempi

In linea di massima i tempi per lo spostamento di un ufficio dipendono da numerose variabili, un po’ come per traslocare una casa.

Incide la distanza da percorrere tra il vecchio ed il nuovo ufficio, la quantità dei materiali e le dimensioni dell’ufficio.

Per esempio per effettuare lo spostamento di un ufficio piccolo, anche una sola giornata lavorativa può essere sufficiente.

Bisogna tenere a mente alcuni fattori come la comodità di accesso, il tempo necessario per imballare i materiali cartacei, l’altezza dei piani per caricare e scaricare, e infine lo smontaggio e rimontaggio degli arredi.

Per traslochi di uffici dalle dimensioni più grandi(+20 persone), si necessita l’elaborazione di un piano, così da dividere le operazioni in più giornate lavorative, così l’azienda rimarrà sempre operativa.

    Traslochi al tempo del Covid: Tempistiche e valutazioni da fare…

    Il trasloco nel 2021 è diventato un operazione che richiede una grande pianificazione, proprio per come oggi la situazione relativa agli spostamenti, alla possibilità o meno di cambiare regione e comune, o in generale di operare in sicurezza, e con i requisiti giusti.

    Tra gli elementi che bisogna valutare con attenzione, oltre al costo, c’è sicuramente quello relativo alle tempistiche del trasloco, che sono fondamentali, soprattutto se abbiamo fretta di lasciare la casa vecchia per motivi impellenti di lavoro, studio o altro.

    Ma prima di scegliere la ditta migliore, dobbiamo sapere quali sono gli elementi che possono influire maggiormente sul prezzo totale del trasloco, così da poter capire a quale budget bisogna arrivare.

    Traslochi al tempo del covid: Cosa influisce sui prezzi ?

    In generale, i fattori che possono contribuire ad eventuali variazioni di prezzo sono, prima di tutto la distanza da percorrere, quindi la città da cui si parte e quella in cui bisogna arrivare; il mezzo di trasporto con cui avviene il trasloco e la quantità di oggetti da portare.

    Un altro elemento che può influire sul prezzo del trasloco è relativo alla qualità di alcuni oggetti da trasportare, ad esempio, se ci sono oggetti di un certo valore, sarà necessario assicurarli, e ciò avrà dei costi aggiuntivi. Ovviamente, tutti questi elementi fanno riferimento alle varie tipologie di trasloco, che può avvenire nella stessa città, o in un’altra; nella stessa nazione, o in un’altra; in Europa, o addirittura fuori dal continente.

    In base a tutti questi vari elementi, quindi, il costo totale del trasloco potrà essere più o meno elevato.

    Le tempistiche del trasloco nel 2021

    Come abbiamo già anticipato, tra gli elementi fondamentali da valutare per l’organizzazione di un trasloco, c’è sicuramente la tempistica. Come per il prezzo, anche le tempistiche dipendono da alcuni elementi specifici, ad esempio, la distanza da dover percorrere e la quantità di oggetti da dover caricare e scaricare, relativa anche alle dimensioni dell’appartamento.

    Il periodo migliore per traslocare: Vediamo quando conviene…

    Il trasloco può cambiare da stagione a stagione anche se noi non c’è ne rendiamo conto.

    Ogni stagione ha i suoi pro e i suoi contro, ma spesso non ci badiamo prechè presi da mille altri impegni.

    Siamo qua oggi per cercare di aiutarvi nella scelta della stagione migliore per il vostro trasloco.

    Come ben sappiamo ogni stagione ha le sue temperature, ma non dobbiamo pensare solo a quello, bensì dobbiamo valutare anche le strade.

    Ci sono periodi in cui le persone viaggiano di meno, rendendo i traslochi nettamente più veloci del solito.

    Come comportarti in Estate:

    Durante l’estate ci sono tanti pro ma anche molti contro.

    Infatti è semplice traslocare durante questo periodo, soprattutto in famiglia.

    Molto spesso siamo in vacanza con o si riesce a prendere qualche giorno di ferie in più, rendendoci la vita meno stressante.

    Il clima caldo però non piace a tutti, e dovrete tenere conto delle temperature alte.

    Un altro svantaggio potrebbe essere il traffico. Sappiamo bene che durante l’estate molte famiglie partono in vacanza e traslocare durante un periodo con molto traffico potrebbe rallentare i vostri piani, soprattutto ad agosto!

    Per questo vi consigliamo di assicurarvi di contattare la vostra ditta di traslochi con largo anticipo, per riuscire a non tardare durante lo spostamento.

    Come comportarti in Autunno:

    In autunno le temperature si abbassano leggermente, rendendo più piacevole il trasloco.

    Possiamo dire addio al caldo afoso e raramente rischiamo di incappare in piogge sparse.

    Con un tempo perfetto e poco traffico, l’autunno è sicuramente uno delle stagioni migliori per traslocare ma ha anche lui un suo contro.

    Se siete una famiglia con dei figli magari piccoli, il ritorno a scuola o a lavoro potrebbe prendervi più tempo e forze di quelle che immaginate.

    Ricordate sempre di organizzarvi in anticipo e cercare di tenere bene a mente ogni vostro movimento da qualche giorno prima.

    Come comportarti in Inverno:

    Durante l’inverno, le temperature sono molto più pungenti e la pioggia è sempre pronta a rovinarci i piani.

    Ma ha anche dei punti a suo favore.

    Infatti durante il periodo invernale i prezzi dei traslochi risultano essere leggermente più bassi e il traffico quasi inesistente, rendendo il nostro viaggio molto più fluido e senza intoppi.

    Scoraggiamo a fare dei traslochi senza un agenzia preparata, poichè il meteo non è da sottovalutare quando si stanno spostando grossi mobili.

    Come comportarti in Primavera:

    Come l’autunno, la primavera offre un clima perfetto per traslocare, ma è un periodo molto difficile per i ragazzi o bambini, in quanto sta finendo la scuola e spesso si hanno gli esami.

    Quindi se volete traslocare in questo periodo, vi consigliamo di non sottovalutare i vostri impegni e cercare di gestire in modo appropriato tutto quanto.

    Quindi, possiamo affermare che non c’è una stagione perfetta per traslocare, ma ogni famiglia può, grazie al nostro aiuto, scegliere in quale momento dell’anno spostarsi.

    Ricordate anche che se volete risparmiare c’è sempre l’inverno, mentre primavera e autunno sono consigliate a chi non ha impegni legati alla scuola, cosa che invece ci da l’estate, con un periodo perfetto per chi ha a casa qualche studente!

    Speriamo di esservi stati di aiuto con questa nostra piccola guida.

    Calendario cose da fare prima del trasloco

    Calendario 2021 per organizzare il tuo trasloco a Roma… cose da fare prima del trasloco

    Vediamo insieme come programmare nel modo giusto tutte quelle operazioni che faciliteranno il trasloco dei nostri mobili e di tutto quello che dobbiamo traslocare nella nostra nuova casa.

    Un mese prima

    Fate una lista dei mobili da traslocare, di quelli da eliminare o da regalare.
    Non dimenticate il box, la cantina o il solaio, il terrazzo o il giardino.
    Procuratevi i materiali d’imballo idonei come scatoloni, nastro adesivo da pacchi, pluriball, ecc. Su richiesta ve li forniamo noi.
    Contattateci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito.
    Avvisate l’amministratore che lasciate la casa.

    15 giorni prima

    Chiamate il vostro gestore telefonico per il trasferimento della linea telefonica o per allaciarne una nuova.
    Iniziate a imballare le cose superflue (libri, oggetti, suppellettili, quadri, collezioni), eliminando quanto non più necessario nella nuova casa, se già stabilito.
    Create uno spazio libero della casa ove accantonare, mano a mano, tutti i colli già riempiti.

    Disdite i contratti con i vostri fornitori Luce e Gas. Successivamente informatevi per i subentri o i nuovi allacciamenti nella nuova abitazione. (Normalmente sui contatori da attivare è appeso un cartellino con le indicazioni per la riattivazione)
    Ricordarsi di farsi consegnare imballi per gli effetti personali più delicati.

    Cercare la ditta di traslochi

    Una volta ufficializzato tutto dovremo iniziare a cercare una ditta di traslochi: confrontiamo preventivi e servizi, leggiamo recensioni e sentiamo le ditte anche telefonicamente per fare tutte le domande del caso.

    A seconda delle necessità accertiamoci che la ditta scelta si occupi anche dello smontaggio e rimontaggio dei mobili, e non solo del trasferimento, per evitare sorprese dell’ultimo minuto.

    Una settimana prima

    Cominciate a consumare tutti i cibi deperibili e quelli contenuti nel freezer.
    Rivolgetevi alle poste per il servizio di re-indirizzamento o, in alternativa, mettetevi d’accordo con il portinaio o con un vicino.
    Comunicate all’amministratore, vecchio e nuovo, la data del trasloco.
    Fate almeno un duplicato delle nuove chiavi.
    Programmate a chi far accudire i bambini o gli anziani il giorno del trasloco.
    Programmate a chi far accudire eventuali animali domestici.
    Restituite qualsiasi cosa noleggiata o avuta in prestito.
    Completate gli ultimi imballi, lasciando fuori solo lo stretto necessario per vivere decentemente l’ultima settimana nella vecchia casa.
    Prenotate per il giorno successivo al trasloco l’intervento di tecnici specializzati in grado di rilasciare un certificato di conformità per ricollegare le apparecchiature a gas traslocate, come stabilito per legge.

    Il giorno prima

    Proteggete le piante con imballo in modo idoneo.
    Vuotate completamente frigo e freezer, spegneteli e lavateli.
    Affidate bambini, anziani e animali domestici alle persone previste.
    Ritirate gli ultimi capi dalla lavanderia.
    Togliete i tubi della lavatrice e della lavastoviglie e svuotateli completamente.
    Preparate una o più valige d’emergenza con effetti personali di prima necessità o per imprevisti eventuali.
    Cominciate a pulire la casa partendo dalle camere da letto e dalla cucina.

    Il giorno del trasloco

    Prendete con voi la valigetta di emergenza.
    Uscendo dalla vecchia casa controllate in generale che tutto sia stato portato
    via e staccate tutte le utenze (acqua, luce e gas).
    Controllate e scrivete gli ultimi dati dei contatori di acqua, luce e gas, nella vecchia abitazione.
    Prendete nota della lettura dei contatori di acqua, luce e gas della nuova casa, se già installati.
    Liberate le piante dagli imballi.

    Il giorno dopo

    Cominciate a disfare gli scatoloni che sono stati preparati per ultimi.
    Contattate i tecnici per l’allacciamento delle apparecchiature a gas.
    Presentatevi al custode e ai vicini per buona educazione.
    Fate un check di tutte le pratiche burocratiche e, in caso, provvedere a quanto necessario.